Gin Beefeater 24 London Dry
Mignon Gin Beefeater 24 Cl.5 45'cod. 770148
Il Beefeater 24 si distingue dal classico per un sapore più leggero e note di ginepro meno intense. Il tè dona un finale secco e pulito, con note agrumate e un tocco di liquirizia. Nonostante la gradazione più alta (45%), è sorprendentemente morbido. Il nome deriva dalle 24 ore di infusione delle botaniche, che avviene in alambicchi di rame. La distillazione è "a vista", basandosi sull'esperienza dei distillatori.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:James Burroughs Ltd.
- Stile:London Dry
- Formato:0.05 L – one way
- Gradazione:45% vol
- Note di degustazione:Erbaceo, Floreale, Note agrumate
- Botaniche:Arancia Dolce, Buccia di Limone, Buccia di Pompelmo, Coriandolo, Giaggiolo, Radice di Angelica, Radice di Liquirizia, Semi di Angelica, Thè Sencha, Thè Verde, Mandorla, Bacche di Ginepro
Da farmacia (1820) a distilleria iconica: la storia della James Burrough LTD è la storia del Beefeater Gin e del suo omonimo creatore. Nel 1863, James Burrough acquista la distilleria Chelsea Street, creando gin fruttati e punch. Ma è con il Beefeater, nato nello stesso anno, che la fama esplode. Nel 1906, la distilleria si trasferisce, crescendo sempre più. Nel 1924 trova casa definitiva a Kennington, diventando un' icona londinese e si trova negli anni '60 all'apice della sua popolarità. Dopo la gestione familiare, la James Burrough Ltd passa a Whitbread e poi a Pernod Ricard, che investe nel brand. Figure chiave come Desmond Payne, Master Distiller per quasi 40 anni, ampliano la gamma con prodotti innovativi.