Gin Martin Millers London Dry
Mignon Gin Martin Miller'S Cl.5 40 'cod. 770156
Martin Millers viene distillato in Inghilterra con metodo London Dry. La particolarità di questo gin sta nel suo metodo produttivo. Le botaniche vengono distillate in due batch distinti prima quelle più radicali e terrose e poi quelle agrumate e citriche. I due distillati vengono poi blendati e il tutto viene inviato in Islanda, dove viene diluito con acqua sorgiva purissima filtrata attraverso i terreni vulcanici.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:Martin Miller's Gin Ltd
- Stile:London Dry
- Formato:0.05 L – one way
- Gradazione:40% vol
- Note di degustazione:Agrumato, Balsamico (ginepro), Erbaceo, Tocco speziato, Bilanciato
- Botaniche:Cannella cassia, coriandolo, ginepro, liquirizia, noce moscata, radice di angelica, radice di giaggiolo, limone, arancia, lime
Nella Londra di fine anni '90, un uomo di nome Martin Miller, insoddisfatto della qualità dei gin sul mercato, decise di seguire il suo sogno. Insieme a due amici, intraprese un viaggio alla scoperta del gusto perfetto, un viaggio che li avrebbe condotti oltre i confini del Regno Unito, fino all'Islanda incontaminata. Dopo due anni di incessante ricerca e sperimentazione, nacque il primo gin Martin Miller's: un distillato rivoluzionario, frutto di una distillazione in due fasi che combinava la tradizione britannica con la purezza islandese.