Gin Amuerte Coca Leaf Black
Gin Amuerte Coca Leaf Black Cl.70 43'cod. 798800
Un distillato dall'incredibile fusione tropicale. Aromi intensamente fruttati di ananas maturo, dragonfruit e frutto della passione. Il naso rivela spezie delicate, frutta, agrumi, scorza d'arancia, erbe aromatiche e note balsamiche di ginepro. Il sorso è armonioso, morbido, con una nota fruttata centrale che conduce a un finale leggermente erbaceo ed amaricante.
- Provenienza:Belgio
- Produttore:Amuerte
- Stile:Distilled
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:43% vol
- Note di degustazione:Vegetale e Fruttato
- Botaniche:Foglie di coca (Perù), ginepro, tamarillo (pomodoro arboreo), papaya, frutto del drago, physalis peruviana (alkekengi), arancia, peperone rosso
Ciò che caratterizza maggiormente questo prodotto è l'utilizzo di un ingrediente molto strano: le foglie di coca. Molto prima dei tempi di Pablo Escobar e dei signori della droga colombiani le piante di coca ricoprivano un ruolo mistico e potente nella cultura sudamericana. Ed è proprio durante un viaggio in Colombia che i due fondatori di questo brand, marito e moglie, durante una cerimonia con la tribù dei Wiwa, hanno incontrato questa pianta e hanno deciso di utilizzare questo particolarissimo ingrediente nel loro gin.