Gin Aviation
Gin Aviation Cl.70 42'cod. 798850
Le botaniche vengono messe in infusione in vasche di alcol di grano neutro per 18 ore. Il macerato viene poi distillato in un processo che richiede circa 7 ore. A questo punto viene aggiunta acqua pura, portando il gin alla gradazione desiderata. Al naso Aviation Gin emana fresche note di ginepro accompagnate da sentori floreali con note agrumate arricchite da note vegetali e un tocco speziato risultando in una bilanciata complessità. Al palato sono le note speziate a prevalere, con sentori di cardamomo e cannella, bilanciati dalle dolci note floreali. Le note speziate permangono nel lungo finale assieme a sentori di agrumi. Il ginepro è sempre presente, ma a rendere particolarmente speciale il gin è la sensazione cremosa che rende il distillato eccezionalmente morbido.
- Provenienza:Stati Uniti
- Produttore:House Spirits Distillery
- Stile:Distilled
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:42% vol
- Note di degustazione:Floreale, Agrumato, Speziato (bilanciato)
- Botaniche:Cardamomo, Coriandolo, Lavanda (Francia), Semi di Anice, Salsapariglia, Ginepro e due tipi di Scorza d'Arancia
La distilleria House Spirits, fondata nel 2004 nell'Oregon, è una delle realtà protagoniste di spicco nel movimento della distillazione artigianale negli Stati Uniti. Situata nel quartiere delle distillerie di Portland, la distilleria House Spirits è conosciuta per i loro prodotti di altissima qualità, realizzati artigianalmente e che utilizzano ingredienti provenienti da fonti eticamente sostenibili. L'Aviation American Gin, il loro prodotto più famoso, è stato creato nel 2006 da una collaborazione tra il barman Ryan Magarian e la distilleria stessa. L'Aviation Gin ha acquisito fama mondiale dopo l'acquisizione di una quota dell'azienda da parte dell' attore Ryan Reynolds e successivamente con l'ulteriore acquisto da parte di Diageo.