Gin Beefeater Pink
Gin Beefeater Pink Cl.70 37.5'cod. 799080
La base di questo gin è il Beefeater London Dry, ottenuto dalla distillazione di nove botaniche in alambicco con alcol di cereali e acqua. A questo vengono poi aggiunti zucchero e un aroma naturale di fragole, che conferiscono al gin il suo caratteristico colore rosato e un gusto fresco e fruttato.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:James Burroughs Ltd.
- Stile:Distilled
- Formato:1 L – one way
- Gradazione:37.5% vol
- Note di degustazione:Fruttato (fragola)
- Botaniche:Ginepro, Arancia Dolce, Liquirizia, Mandorla Amara, Radice di Iris, Radice di Angelica, Scorza di Limone, Semi di Angelica, Semi di Coriandolo, Fragola
Da farmacia (1820) a distilleria iconica: la storia della James Burrough LTD è la storia del Beefeater Gin e del suo omonimo creatore. Nel 1863, James Burrough acquista la distilleria Chelsea Street, creando gin fruttati e punch. Ma è con il Beefeater, nato nello stesso anno, che la fama esplode. Nel 1906, la distilleria si trasferisce, crescendo sempre più. Nel 1924 trova casa definitiva a Kennington, diventando un' icona londinese e si trova negli anni '60 all'apice della sua popolarità. Dopo la gestione familiare, la James Burrough Ltd passa a Whitbread e poi a Pernod Ricard, che investe nel brand. Figure chiave come Desmond Payne, Master Distiller per quasi 40 anni, ampliano la gamma con prodotti innovativi.