Caorunn London Dry
Gin Caorunn Dry Gin Cl.70 41.8'cod. 799469
Un gin estremamente bilanciato, moderno e con sentori ben distinti. Note floreali e agrumate si uniscono perfettamente con il profilo più speziato e vegetale; in bocca è vigoroso, molto verticale e fresco.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:Balmenach Distillery
- Stile:London Dry
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:0% vol
- Note di degustazione:Complesso, Secco, Vegetale
- Botaniche:Bacche di Sorbo, Coriandolo, Corteccia di Cassia, Denti di leone, Edera selvatica, Ginepro, Mela, Mirto di palude, Radice di angelica, Scorza d'arancia, Scorza di limone
La Balmenach Distillery si trova nelle Highland scozzesi, nel cuore del Parco Nazionale di Cairgorm. Fondata nel 1824 è una delle distillerie più antiche, e risulta infatti sancita dall'“Exercise Act” del 1823 - da James MacGregor, dopo varie vicissitudini e dopo aver cambiato numerose volte la gestione e la proprietà, appartiene oggi alla Inver House Distillers Limited, importante società privata che possiede anche altre case produttrici di spiriti. Tra le prime distillerie scozzesi ad avere la licenza per la produzione di Whisky, la Balmenach Distillery è, ormai da tre secoli, sinonimo di eccellenza e di assoluta qualità. Sfruttando infatti acqua purissima e cristallina, e selezionando accuratamente i migliori ingredienti tra i quali spiccano i cereali , vengono prodotti distillati in piccoli lotti, realizzati esclusivamente seguendo processi produttivi artigianali. È in questa maniera che i Whisky firmati dalla Balmenach Distillery dimostrano di nascere da passione e cura in primis, che unite e know-how e savoir-faire secolari, arrivano a regalare etichette eccellenti e di assoluto pregio.