Gin Gordon'S London Dry Gin
Gin Gordon'S London Dry Gin Cl.100cod. 799500
Un gin leggendario con oltre 250 anni di storia, Gordon's è ancora oggi uno dei gin più apprezzati al mondo. La sua ricetta segreta, a base di ginepro e altre botaniche selezionate, garantisce un gusto secco e rinfrescante, perfetto per essere gustato liscio o con un mixer come la tonica.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:Gordon's
- Stile:London Dry
- Formato:1 L – one way
- Gradazione:37.5% vol
- Note di degustazione:Balsamico (ginepro), Erbaceo, Agrumato, Classico
- Botaniche:Ginepro, coriandolo, buccia di limone, radice di angelica, cassia, liquirizia, noce moscata, radice di iris e altri (ricetta segreta)
La storia di Gordon's Gin inizia nel 1769 a Londra, quando Alexander Gordon aprì una distilleria a Southwark. In quell'epoca, il gin era una bevanda popolare, apprezzata soprattutto dalle classi meno abbienti. Tuttavia, la qualità del gin variava molto, e Alexander era determinato a produrre un gin di livello superiore. Così, una volta perfezionata la ricetta, nel 1830, la distilleria introdusse la distillazione continua, che rese la produzione più efficiente e contribuì a diffondere ulteriormente il gin Gordon's. Nel 1898, la distilleria di Gordon si fuse con quella di Tanqueray per creare la Tanqueray Gordon & Co., la più grande azienda produttrice di gin al mondo.