Gin G'Vine Floraison
Gin G'Vine Floraison Cl.70 40'cod. 799510
Il G'Vine è composto da alcol distillato dalla fermentazione dell'uva, più precisamente dalla fermentazione dell'Ugni Blanc. Al naso G'Vine Floraison risulta quasi dolce, floreale (vengono utilizzati i fiori dell'uva), con note di cardamomo. Anche al palato è floreale: i fleurs de vigne si percepiscono, accompagnati da note di cardamomo e zenzero finendo con la liquirizia.
- Provenienza:Francia
- Produttore:Maison Villevert
- Stile:Distilled
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:40% vol
- Note di degustazione:Floreale, Note erbacee
- Botaniche:Zenzero Cardamomo Verde, Liquirizia, Lime, Corteccia di Cassia, Coriandolo Pepe cubebe, Noce Moscata, Fiori di Vigna
G'Vine incarna la visione innovativa dell'enologo Jean-Sébastien Robicquet, noto anche per la creazione di Ciroc Vodka in collaborazione con Diageo. Maison Villevert, nel cuore di Cognac, spicca per gli elevati standard nella viticoltura. La produzione di questo gin impiega l'Ugni Blanc per produrre l'acquavite base. Successivamente i le botaniche vengono distillate separatamente in piccoli Pot Still dopodichè i distillati vengono blendati e ridistillati in un alambicco fiorentino di rame. Un percorso unico che rende G'Vine un'esperienza sensoriale senza pari.