Gin G'Vine Nouaison
Gin G'Vine Nouaison Cl.70 45' 'cod. 799515
G'Vine Nouaison rivela la sua unicità attraverso l'utilizzo degli acini in allegagione come botanica chiave. Caratterizzato da un profilo aromatico più speziato rispetto a Floraison, offre al naso sentori di ginepro e coriandolo. Il gusto segue la stessa intensità speziata, con predominanza del ginepro, accenti di liquirizia e noce moscata. Il distillato si distingue per la sua morbidezza, persistenza e complessità, regalando un'esperienza aromatica avvolgente.
- Provenienza:Francia
- Produttore:Maison Villevert
- Stile:Distilled
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:45% vol
- Note di degustazione:Erbaceo, Speziato
- Botaniche:Ginepro, Zenzero, Cardamomo Verde, Liquirizia, Lime, Corteccia di Cassia, Coriandolo, Pepe cubebe, Noce Moscata, Prugna, Sandalo, Vetiveria, Bergamotto, Acini d'Uva in stato di allegagione
G'Vine incarna la visione innovativa dell'enologo Jean-Sébastien Robicquet, noto anche per la creazione di Ciroc Vodka in collaborazione con Diageo. Maison Villevert, nel cuore di Cognac, spicca per gli elevati standard nella viticoltura. La produzione di questo gin impiega l'Ugni Blanc per produrre l'acquavite base. Successivamente i le botaniche vengono distillate separatamente in piccoli Pot Still dopodichè i distillati vengono blendati e ridistillati in un alambicco fiorentino di rame. Un percorso unico che rende G'Vine un'esperienza sensoriale senza pari.