Gin Grifu Pilloni
Gin Grifu Pilloni Cl.70 43'cod. 799533
Grifu Gin offre profumi balsamici accompagnati da note salmastre dovute al ginepro cresciuto vicino al mare. Al naso, si percepisce l'aroma miscelato delle diverse botaniche, con una leggera ma delicata presenza di lentisco e salvia desoleana. Al palato, l'equilibrio, la complessità e l'originalità di questo gin lo rendono un prodotto eccezionale. Gli aromi balsamici di ginepro ed erbe, si fondono con un finale mentolato piacevole.
- Provenienza:Italia
- Produttore:Silvio Carta
- Stile:London Dry
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:43% vol
- Note di degustazione:Erbaceo, Balsamico (Erbe Mediterranee)
- Botaniche:Ginepro, Foglie di Mirto, Lentisco, Finocchietto Selvatico, Timo, Artemisia, Salvia Desoleana, Elicriso, Scorza di Limone
Negli anni '50, Silvio Carta fondò l'azienda a Baratili San Pietro, dedicandosi subito alla Vernaccia di Oristano. Questo vino, dall'oro ambrato, divenne una gloria dell'enologia sarda grazie alla sapiente vinificazione e al riposo in botte. Oltre sessant'anni dopo, la produzione della Vernaccia resta un affare di famiglia ma con uno sguardo all'innovazione e alla cura delle tradizioni Silvio e suo figlio Elio, al timone dal 1972, si dedicano anche a liquori, gin e Vermouth.