Gin Hayman'S Sloe
Gin Hayman'S Sloe Cl. 70 26'cod. 799540
Hayman's Sloe Gin è un liquore artigianale prodotto con bacche di prugnolo selvatico e il pluripremiato Hayman's London Dry Gin. Le bacche vengono lasciate in infusione per fino a quattro mesi, creando un liquore dal colore rosso intenso e dal sapore ricco e morbido. Al naso si percepiscono note fruttate di prugna e frutti di bosco, con un tocco di nocciole e mandorle. Al palato il gusto è morbido e vellutato, con note di prugna, ginepro e un finale pungente di prugnola.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:Hayman's Of London
- Stile:Sloe
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:26% vol
- Note di degustazione:Fruttato
- Botaniche:Ginepro, angelica, cannella cassia, coriandolo, limone, liquirizia, noce moscata, arancia dolce, radice di giaggiolo, bacche di prugnolo
Hayman's, nata nel 1863 con James Burrough, è più di una distilleria: è un'eredità familiare. Pioniere del "London Dry Gin", Burrough ha passato il testimone a Christopher Hayman, dando vita a una storia che dura da generazioni. Attraverso guerre, proibizioni e tendenze in evoluzione, Hayman's Gin ha resistito. Nel 1987, Christopher riacquista parte dell'azienda, dimostrando la sua dedizione al gin di famiglia. Oggi, i figli James e Miranda guidano Hayman's. Insieme a Christopher, maestro distillatore ancora attivo, portano avanti la passione con ricette tradizionali e innovazioni sostenibili.