Gin Sipsmith London Dry
Gin Sipsmith London Dry Cl.70 41.6'cod. 799880
Un'esplosione di note floreali e agrumate che si fondono con il classico gusto del ginepro. Al palato, un tripudio di sapori: crostata al limone, marmellata d'arancia e un finale secco e persistente con accenni di ginepro e limone. La sua unicità deriva dalla distillazione "one-shot" e dall'utilizzo di vodka come base, creando un gin elegante e complesso.
- Provenienza:Inghilterra
- Produttore:Sipsmith Independent Distillery
- Stile:London Dry
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:41.6% vol
- Note di degustazione:Floreale, Agrumato
- Botaniche:Arancia dolce, limone (Spagna), cannella (Madagascar), corteccia di cassia (Cina), ginepro (Macedonia), mandorla amara (Spagna), radice di angelica (Francia), radice di iris (Italia), radice di liquirizia (Spagna), semi di coriandolo (Bulgaria)
Nel 2009, a Londra, due amici appassionati di gin fondano Sipsmith con l'obiettivo di creare un gin artigianale di altissima qualità. Il cuore pulsante di Sipsmith sono due alambicchi di rame, "Prudence" e "Patience", utilizzati per distillare il gin in piccoli lotti con un metodo tradizionale "one-shot". Le botaniche provengono da tutto il mondo e vengono accuratamente selezionate per la loro freschezza e qualità.