Gin Wint & Lila
Gin Wint & Lila Cl.70 40'cod. 870050
L'aroma di questo gin è un complesso misto di fragranze, quasi frizzante. A predominare, anche al palato, è la combinazione fra il ginepro e la freschezza della menta e dei fiori d'arancio. In generale sul palato è morbido e delicato, ma anche rinfrescante, con leggere note erbacee. In bocca lascia infine un sentore agrumato. Si tratta di una ben bilanciata combinazione fra la tradizioni dell'Andalusia e dei sapori e delle fragranze del Mediterraneo.
- Provenienza:Spagna
- Produttore:Casalbor
- Stile:London Dry
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:40% vol
- Note di degustazione:Fresco, Agrumato, Erbaceo, Balsamiche
- Botaniche:Angelica, Buccia di Lime, Limone e Arancia, Cannella, Cassia, Coriandolo, Fiori d'arancio, Ginepro, Radice di Angelica, Menta
Wint & Lila viene prodotto dalla distilleria Casalbor di Puerto de Santa Maria (Càdiz, Spagna), che vanta una storia di oltre 200 anni. Il nome del gin deriva dalla Compagnia delle Indie fondata a Càdiz nel 1646 da Juan de Wint e Margarita de Lila, una delle prime compagnie dedicata al commercio marittimo con l'America e con l'Oriente. Il gin si distingue per la distillazione con diversi alambicchi scaldati a Bagno Maria e per la particolare bottiglie che ricorda quelle delle farmacie dell'epoca.