Ca' Rovere Spumante Brut
Ca' Rovere Spum.brut Millesim. Cl.75 2019cod. 322305
Olfatto dalle spiccate note floreali di acacia e fiori gialli, una piacevole nota acidula di nespola, pompelmo e ananas prima di aprirsi su toni di frutta secca e noci. Al palato è di corpo sostenuto e vellutato, con un'anima vibrante e sapida. Nel finale arriva un sentore piacevole di mandorla amara che chiude il sorso.
- Provenienza:Veneto
- Produttore:Ca' Rovere
- Zona di produzione:Colli Berici
- Formato:0.75 L – one way
- Uve:Chardonnay-Garganega
- Vinificazione:Metodo classico
- Affinamento:36 mesi in bottiglia
- Occasioni di consumo:Aperitivo - Antipasti con crudi di pesce o carne - Primi piatti di pesce non eccessivamente saporiti - Fritture di mare
"40 anni fa, sui Colli Berici, Bruno Biasin piantò la prima vite, dove in epoca preistorica un mare caldo accoglieva alghe e coralli. Da nonno Bruno, che si innamorò di questi monti e piantò le prime viti ""tra i sassi"", a nonna Giuditta, sua infaticabile collaboratrice, e i figli Ugo, Sisto e Alessia. Oggi in azienda è entrata anche la terza generazione, Matteo, Marco e Marcella. 20 anni di ricerca, esperimenti e pazienti attese in cantina sono il bagaglio di esperienza da cui Cà Rovere oggi può attingere per una progressione continua in un percorso di eccellenza."