Gin Grifu Pilloni Limu Agrumato
Gin Grifu Pilloni Limu Agrumato Cl.70 42'cod. 799541
Grifu Limu è un gin fresco e profumato ottenuto esclusivamente da botaniche spontanee della Sardegna. All'olfatto, si avverte chiaramente una fresca e pronunciata nota agrumata che richiama il lime e il mapo, accompagnata da sfumature balsamiche di erbe aromatiche e accenni floreali di geranio. Al palato, si percepisce in maniera netta la presenza di agrumi. Le botaniche mediterranee si armonizzano con toni erbacei e una leggera mineralità, influenzata dalla prossimità al mare.
- Provenienza:Italia
- Produttore:Silvio Carta
- Stile:Distilled
- Formato:0.7 L – one way
- Gradazione:41.5% vol
- Note di degustazione:Agrumato, Balsamico, Tocco minerale
- Botaniche:Ginepro, foglie di mirto, lentisco, finocchietto selvatico, scorze di lime, mandarino, timo, elicriso, artemisia, salvia desoleana
Negli anni '50, Silvio Carta fondò l'azienda a Baratili San Pietro, dedicandosi subito alla Vernaccia di Oristano. Questo vino, dall'oro ambrato, divenne una gloria dell'enologia sarda grazie alla sapiente vinificazione e al riposo in botte. Oltre sessant'anni dopo, la produzione della Vernaccia resta un affare di famiglia ma con uno sguardo all'innovazione e alla cura delle tradizioni Silvio e suo figlio Elio, al timone dal 1972, si dedicano anche a liquori, gin e Vermouth.